diritto-civileLo Studio fornisce assistenza legale nel settore del diritto civile in ambito sia stragiudiziale, sia giudiziale innanzi al Giudice ordinario e ai collegi arbitrali.

  • Contratti ed obbligazioni.

Lo studio presta assistenza in materia di contrattualistica commerciale e di impresa, con particolare riferimento ai contratti di appalto pubblici e privati, di vendita, locazione, trasporto, mandato, di agenzia, mediazione, deposito, comodato, mutuo, assicurazione, fideiussione, transazione.

  • Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

La responsabilità professionale, quella degli amministratori di società private e di enti pubblici e della pubblica Amministrazione in generale, quella derivante a vario titolo dall’esercizio di attività di impresa nonché la responsabilità civile automobilistica.

  • Recupero crediti.

Lo Studio Legale offre consulenza legale nella valutazione e quantificazione del credito insoluto e nell’espletamento delle attività necessarie al suo recupero: diffide ad adempiere, decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti, procedimenti esecutivi in generale, procedure concorsuali.

  • Controversie in materia condominiale.

Azioni aventi ad oggetto tutela e manutenzione delle parti comuni dell’edificio, impugnazioni delle delibere assembleari illegittime, tutela della proprietà esclusiva dei singoli condomini.

  • Proprietà e possesso.

Lo Studio presta assistenza e consulenza nelle azioni per la tutela della proprietà e del possesso nonché nelle procedure per le acquisizioni e le dismissioni del patrimonio immobiliare di enti pubblici e privati.

 

Per informazioni

Compila il form per richiedere una consulenza sul diritto civile